Cosa significa essere HSP?

Se pensi di poter essere HSP o se fai fatica a gestire gli eventi quotidiani, prendi un appuntamento, già soltanto parlarci può aiutare a farti sentire meglio o comprendere meglio questo tratto. I riequilibri kinesiologici possono aumentare l’energia e aiutare a togliere stress e ansia. Una volta che comprendi meglio questo tratto, si apre la strada per sviluppare tutti gli aspetti positivi. Questo ti può aiutare ad avere rapporti personali migliori o può anche portare a una svolta nella tua vita lavorativa!

Cosa puoi fare tu per migliorare la qualità della tua vita?

  • mangiare il più naturale possibile
  • avere una buona qualità di sonno
  • fare movimento
  • bere acqua
  • prendere sufficiente tempo per se stesso

Cosa significa essere altamente sensibile

Una Persona Altamente Sensibile

Una persona altamente sensibile sperimenta risposte acute fisiche, mentali ed emotive agli stimoli.

Gli stimoli possono essere:

  • Esterni: come rumori, luci, confusione, film o spettacoli, e persone che frequentiamo.
  • Interni: come i nostri pensieri, emozioni e immaginazione.

Le persone altamente sensibili possiedono una grande capacità di empatia e percepiscono facilmente i sentimenti altrui. Sono attente alla comunicazione non verbale e sono profondamente influenzate dal clima emotivo dell’ambiente in cui si trovano.

Learn more

Posso diventare Altamente Sensibile? No, è una caratteristica innata che risiede nel nostro DNA e viene tramandata da genitore a figlio. Il cervello delle persone altamente sensibili funziona in modo diverso.

Solo le donne sono Altamente Sensibili? No, sia uomini che donne possono essere altamente sensibili. Tuttavia, è più difficile coniugare sensibilità e “maschilità” in una cultura che spesso fraintende e misconosce questo collegamento.

Comprendere te stesso fa VERAMENTE la DIFFERENZA…

Il problema spesso risiede nel sentirsi sopraffatti da tutti gli input, senza sapere come fare un cambiamento. Quando una persona non conosce se stessa e non è connessa con la propria anima, può provare sensazioni di irrequietezza, tristezza senza un motivo apparente, depressione, ecc.

È quindi importante conoscersi e accettarsi per quello che si è, e scoprire che… è bello essere Altamente Sensibili!

Elaine Aron

Elaine Aron, Dott.ssa in filosofia e madre della teoria della HSP, ha detto:

 

“Le persone Altamente Sensibili sono individui che percepiscono gli stimoli interni ed esterni in modo più intenso e profondo. Sono particolarmente empatiche e intuitive. Questo avviene perché il tratto dell’Alta Sensibilità, genetico e quindi innato, è determinato da un funzionamento diverso del sistema neurologico, più attivo e più suscettibile.”